Big Data from Space: un congresso che riunisce in Tenerife, la comunità spaziale e di macrodati

0

Big Data from Space, il congresso internazionale che riunirà esperti nella gestione di grandi volumi di dati nel settore spaziale, si celebrerà in Tenerife tra il 15 ed il 17 marzo, per dibattere sul “ciclo della vita” dei dati trasmessi da sensori spaziali e terrestri.

L’Auditorio di Tenerife, ha informato il Cabildo,  accoglierà ricercatori, ingegneri, programmatori ed utenti nell’area dei Big Data (macrodati), al fine di offrire una prospettiva della gestione, analisi, e sfruttamento dei dati sull’osservazione della terra, scienze e climi  spaziali.

Nel programma del congresso è incluso uno spazio per la trasmissione della conoscenza tecnologica attraverso la promozione di incontri tra industria, centri di sviluppo e tessuto imprenditoriale locale, sollecitato dal Parque Científico y Tecnológico de Tenerife (PCTT), che organizzerà una mostra tecnologica per spiegare l’applicazione di determinate tecnologie.

{loadposition adsense_articoli}

Il congresso  è organizzato dalla Agencia Espacial Europea, il Centro Común de Investigación de la Comisión Europea ed il Centro de Satélites della Unión Europea.

In collaborazione con il Parque Científico y Tecnológico di Tenerife, l’Instituto de Astrofisica de Canarias, La Universidad de la Laguna, l’ Instituto Tecnológico y de Energías Renovables, il Comune di Santa Cruz di Tenerife ed altre entità spagnole ed europee. La lingua ufficiale dell’evento sara l’inglese.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

27 − 22 =