Tenerife. La Laguna collabora con l’Instituto de Astrofísica de Canarias

0

Il sindaco di La Laguna, Luis Yeray Gutiérrez ha visitato la sede centrale dell’Istituto di Astrofísica de Canarias (IAC), situato nel municipio, accompagnato dal Direttore del Centro, Rafael Rebolo, in un percorso tra le installazioni, con l’obiettivo di far conoscere il lavoro in materia di ricerca e sviluppo tecnologico che si realizza nel centro.

L’Alcalde ha sottolineato la necessità di mantenere una stretta collaborazione tra l’istituzione e pubblica e l’Instituto, come centro generatore di lavoro qualificato e fonte di divulgazione scientifica ed educativa. Inoltre, si è mostrato a favore del sostegno alle imprese tecnologiche che decidano di installarsi nel comune, per contribuire allo sviluppo scientifico dell’IAC.

Ospitiamo nel nostro municipio un centro di riferimento mondiale in ambito astrofisico e per continuare a mantenere un livello alto di ricerca è necessario il massimo sostegno delle istituzioni, come confermato anche dal sindaco, che si è impegnato a scoprire il lavoro del gruppo dei telescopi dell’Osservatorio del Teide nella sua prossima visita.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui