Tenerife. La Orotava: Alfombra de la Plaza 2021 (il tipico tappeto di fiori) per il Santissimo

0

Tenerife. La Orotava: Alfombra de la Plaza 2021 (il tipico tappeto di fiori) per il Santissimo

Alfombra (il tipico tappeto di fiori) per il Santissimo – omaggio al grande sforzo di tutto il personale sanitario e volontario durante la crisi e in ricordo di coloro che non ci sono più.

L’Alfombra nella Plaza del Ayuntamiento de La Orotava è un’offerta al Santissimo, una tradizione e un’opera d’arte effimera. Quest’anno, la grande speranza di poter tornare a realizzare il tipico tappeto di fiori passa senza dubbio per la necessità di dover rispettare le norme sanitarie stabilite di volta in volta, nella nostra società, per mantenere sotto controllo l’evoluzione della pandemia, durante i lavori di realizzazione e la successiva esposizione. L’Alfombra ha vissuto tanti passaggi: dalla bozza fino alla realizzazione e ogni passaggio è in qualche modo collegato alla crisi da COVID-19.

La principale novità risiede nell’adattamento dello spazio centrale per realizzare i tre tappeti all’interno, ma l’alfombra non solo verrà posta al centro, ma addirittura ricoprirà tutta la superficie abituale della piazza in modo diverso: prima di tutto c’è questo spazio centrale formato da una “bolla” di due archi che raccoglie circa 525 metri quadrati di superficie.

Dopo c’è un secondo spazio, quello nero, anch’esso di terra, che occupa una superficie di circa 166 metri quadrati.

Infine un terzo spazio di 84 metri quadrati per realizzare fiori.

In totale 775 metri quadrati rispetto ai 945 che comprenda la piazza. L’alfombra verrà realizzata come negli anni passati dal collettivo ARTEARENA, sotto la direzione di Domingo Jorge González Expósito. I colori naturali del Teide che verranno utilizzati saranno quelli di sempre, e quest’anno si disporrà di 17 colori.

Si potranno seguire i lavori di realizzazione del tappeto collegandosi con la pagina web laorotava.es e attraverso il canale YouTube dell’Ayuntamiento

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui