Il numero delle zone di interesse turistico con a disposizione una rete wifi gratuita a Tenerife, aumenterà da 32 a 51 punti di connessione nei prossimi mesi.
Questo aumento previsto, della rete wifi gratuita nelle zone più visitate di Tenerife si effettuerà a seguito delll’esperienza di prova con risultato positivo nei municipi di Arona, Adeje, Puerto de la Cruz e Santiago del Teide.
Il consigliere dell’area Tenerife 2030, Antonio García Marichal, spiega che, questo progetto iniziato l’anno scorso come prova, è stato ben accolto dal pubblico, con più di un milione di accessi e più di 63.000 utenti.
L’idea è quella di ampliare questo servizio anche a luoghi di grande affluenza turistica, come Parco Rural de Anaga o il Parco Rural de Teno.
Antonio García Marichal segnala che Puerto de la Cruz e Arona, con 24.100 e 19.500 utenti, rispettivamente, sono stati i municipi che hanno avuto il maggior numero di utenti e che più della metà di questi hanno ripetuto la connessione.
Mentre Adeje e Santiago del Teide hanno avuto 12.500 e 7.600 utenti rispettivamente.
Il raggio di azione della linea wifi è di 50 metri, adempiendo così alla legalità richiesta dalla normativa, che non permette una maggior distanza.