Tenerife. L’ospedale La Candelaria potenzia l’assistenza a pazienti affetti da allergie

0

Tenerife. L’ospedale La Candelaria potenzia l’assistenza a pazienti affetti da allergie

Il servizio di Alergología del Hospital Universitario Nuestra Señora de Candelaria a Tenerife, che fa parte della Consejería de Sanidad del Gobierno de Canarias, ha rafforzato il servizio di assistenza e trattamento a pazienti affetti da allergie, grazie all’inserimento di consulenze di sostegno.

Questa iniziativa è stata avviata dagli allergologi del centro ospedaliero nel 2018, con l’obiettivo di offrire più strumenti di prevenzione a quei pazienti affetti da patologie croniche, con cui dovranno convivere, per migliorare così le proprie condizioni di salute.

Con questa strategia, il servizio di Alergología del Hospital de La Candelaria si propone di aiutare i pazienti a non abbandonare i trattamenti intrapresi, ma a coinvolgerli maggiormente nel controllo delle manifestazioni cliniche della patologia di cui soffrono, imparando così ad agire preventivamente in casi di crisi respiratorie, cutanee e alimentari.

Una volta che il servizio di Alergología del Hospital Universitario Nuestra Señora de Candelaria ha realizzato il primo contatto con il paziente, uno specialista si presenta ad un secondo appuntamento, discutendo con il paziente tutte le informazioni che lo stesso aveva ricevuto durante il primo contatto, tra cui il piano farmacologico consigliato, e il corretto utilizzo di strumenti come inalatori in caso di crisi acute.

Qualsiasi intervento volto a migliorare l’approccio terapeutico avrà sempre un effetto positivo sulla popolazione. I primi risultati di queste nuove procedure applicate dal Servicio de Alergología del Hospital de La Candelaria confermano che i pazienti rispondono con maggior coinvolgimento e motivazione.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

42 − = 35