Maynieves vince il Torneo Bertram di pesca d’altura a Tenerife

0
tenerife-maynieves-betram

tenerife-maynieves-betramA Marina San Miguel Tenerife, il Maynieves vince il Torneo Bertram di pesca d’altura con la cattura di due Marlin azzurri.

In totale ne sono stati allamati dieci, ma solo quattro sono stati catturati, di cui due dall’imbarcazione Maynieves , ciò dimostra il valore di queste acque per lo svolgimento di questo sport nell’isola di Tenerife.

 

La barca Maynieves vincendo il primo premio della prova, passa di diritto alla competizione mondiale che si svolgerà nel mese di aprile 2013, in Quepos (Costa Rica).

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}

Alfonso Valls del Maynieves ha spiegato, che questi di pesci sono stati catturati nelle acque de La Gomera e che il primo Marlin pesava 300 kg., mentre il secondo era di circa 250 kg.

Il torneo Bertram, ha dimostrato ancora una volta, che le acque di Tenerife sono una delle zone migliori al mondo per la pesca del Marlin azzurro e bianco, appartenenti alla famiglia del pesce spada, zona dove si possono incontrare pesci dai 300 ai 400 kg. a seconda delle condizioni del mare.

Dodici in totale le imbarcazioni che hanno partecipato a questo torneo, da Gran Canaria Arrantzale, Atlantis, Marlín e Maynieves e da Tenerife Barracuda Uno, Bartola, Cascajo, Hedonist, Pecado,Soulfisher, Serenity e Tyson.

Il Torneo Bertram, è una competizione sportiva che rispetta e conserva la fauna, infatti tutti i Marlin catturati sono stati pesati, fotografati e riimessi in mare.

Marina San Miguel è l’unico porto sportivo di Tenerife, che può ospitare un evento con queste caratteristiche per le sue installazioni, che possono offrire un servizio a un numero notevole di imbarcazioni e per la sua influenza strategica degli alisei nella zona ovest di Tenerife a un’ora e mezza da La Gomera e tre da Gran Canaria.

tenerife-pesca-altura

 

marisma-comunication

 

 

Doris Martinez Ferrero

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 3 = 7