Tenerife. Migliorie per il Porto de La Galletas, approvazione giunta alla sua fase finale

0

Tenerife. Migliorie per il Porto de La Galletas, approvazione giunta alla sua fase finale

Sono trascorsi cinque anni dal via libera, rilasciato dal Comune di Arona, quando venne esposta la prima approvazione del Piano Regolatore Speciale per il porto di Las Galletas, il documento sarebbe giunto alla sua fase finale. Il progetto nasce dalla società Puertos Deportivos Canarios, S.L, e propone il miglioramento delle infrastrutture, impianti già in funzione.

Con le azioni previste dal Piano Speciale per la gestione del porto, “si intende fondamentalmente realizzare impianti sportivi nautici che consentano l’esercizio di attività legate al mondo marino nonché fungere da collegamento marittimo con il porto di Los Cristianos e quello del Guincho, sottolinea il documento.

I terreni che occupano il piano speciale sono quelli che già nel 2005 erano stati approvati per il Proyecto de Ocupación, Explotación y Mejora del Puerto de Las Galletas, promosso dalla suddetta società. Nello specifico, sono cinque le diverse aree previste da questo piano: terziario, industriale, infrastrutturale, di dotazione e un’area acquatica protetta che comprende una zona per la pesca e una zona sportiva.

Notizie Tenerife

Foto: Roberto D.T.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui