Tenerife. Migliorie sulle strade dei comuni di Adeje, Guía de Isora, Santiago del Teide, El Tanque e Icod de los Vinos

0

Tenerife. Migliorie sulle strade dei comuni di Adeje, Guía de Isora, Santiago del Teide, El Tanque e Icod de los Vinos

Il Cabildo di Tenerife ha dato in appalto i servizi di conservazione e miglioria paesaggistica delle aree verdi delle strade insulari della zona ovest dell’isola. I fondi totali si riferiscono ad un contratto la cui durata è stimata in circa tre anni.

In totale, i servizi da dare in appalto includono la conservazione e le migliorie paesaggistiche per un’area pari a 466.066 metri quadrati.

Il Vicepresidente del Cabildo e Assessore alla viabilità, Enrique Arriaga, ha confermato che “il Cabildo de Tenerife ha fatto un grande sforzo d’investimento per raggiungere una maggiore integrazione delle zone verdi nella rete viaria dell’isola, uniformando l’estetica e facilitando il mantenimento a posteriori delle aree, con una gestione sostenibile delle risorse umane nella conservazione e miglioria delle stesse aree”.

“Parte dei lavori prevedono di ridurre l’erosione della pavimentazione, l’eliminazione delle specie vegetali invasive e l’utilizzo di specie di flora ornamentali di grande adattabilità ambientale, al fine di integrare le strade nel paesaggio, facilitandone la manutenzione”. L’Assessorato alle Viabilità è responsabile del mantenimento e della conservazione delle aree verdi di tutta l’isola con i propri dipendenti operativi in quattro aree: nord, sud, urbana e ovest.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui