Tenerife: motore trainante del settore immobiliare in Spagna.
“RESIDENZIALE SOLUM” – AEDAS Homes, motore trainante del settore immobiliare in Spagna. Il progetto Solum si compone di 160 abitazioni di 2, 3 e 4 stanze, con terrazze fino a 200 metri quadrati in prima fila mare, nella località di Playa San Juan, con aree comuni e una grande piscina di 1.400 metri quadrati, una palestra, sauna e molto altro. La società ha già ottenuto i permessi e spera di poter iniziare la costruzione del complesso entro agosto, per riuscire a consegnare le abitazioni a fine 2025. AEDAS Home, società di vendita immobiliare a livello nazionale, è diventata la grande sensazione a Tenerife, grazie alla sua prima ed esclusiva promozione Solum. “Abbiamo creato un complesso residenziale unico a Tenerife, con un’offerta molto attenta, in un contesto idilliaco, a 35 metri dall’oceano, lontano dalle zone turistiche e con tutti i servizi vicino”.
La AEDAS Homes, società di compravendita di beni immobili a livello nazionale, è diventata negli ultimi anni uno dei principali motori economici del settore immobiliare in Spagna. Tra il 2017 e il 2023, la società ha lanciato o ha in fase di realizzazione 345 progetti residenziali per investimenti superiori a 5 Miliardi di Euro in tutto il paese, di cui 63 con 3.657 abitazioni gestiti attraverso le sedi di Dirección Territorial di Andalusia e delle Isole Canarie, generando un impatto economico di 763 Milioni di Euro nelle province di Siviglia, Granada, Cordoba, Gran Canaria e Tenerife.
Concretamente, la AEDAS Homes ha avviato 59 progetti con 3.396 abitazioni nelle tre province andaluse che prevedono investimenti totali di 603 Milioni, e 5 attività di promozione per 261 unità nelle Isole Canarie – pari a 160 Milioni di Euro – nelle isole di Gran Canaria e Tenerife. AEDAS Homes vuol dire 8.700 posti di lavoro nell’indotto (più di 8.000 in Andalusia e oltre 600 nelle Isole Canarie). Cifre a cui bisogna anche aggiungere gli oltre 30 professionisti che fanno parte della Dirección Territorial di Andalusia e Isole Canarie – posti di lavoro diretti -. José Ignacio Fernández, Director Territorial de AEDAS Homes, spera che questo ritmo di investimenti della AEDAS Homes nel proprio distretto territoriale si mantenga inalterato nei prossimo anni, migliorando anche i numeri dell’economia e dei posti di lavoro registrati fino ad ora dalla AEDAS Homes.
Questo divario tra offerta e domanda reale di abitazioni si riflette nel fatto che oggi si costruiscono 2 abitazioni ogni 1000 abitanti, quando la proporzione ottimale in Spagna sarebbe pari al doppio. In tal senso, in termini assoluti, l’Instituto Nacional de Estadística (INE) conferma la produzione annuale di 240.000 abitazioni in Spagna – a cui bisogna aggiungere la domanda degli stranieri – mentre la costruzione di nuove abitazioni raggiunge appena le 100.000 unità.

Notizie Tenerife
Notizie Canarie