Tenerife – Loro Parque: benvenuta Naya!

0

Tenerife – Loro Parque: benvenuta Naya! Il Loro Parque dà il benvenuto a un nuovo giaguaro. Si chiama Naya, è di sesso femminile ed è arrivata dalla Martinica, nei Caraibi, come parte di un programma di allevamento.

Si tratta di un esemplare di panthera onca che ha già trascorso il periodo di adattamento nella sua nuova casa e con il suo nuovo compagno, Gulliver. Maya fa parte del protocollo di conservazione del “Programma europeo di specie in via di estinzione” (EPP) a cui sono collegati i giardini zoologici dell’Associazione Zoo e Acquari Europei (Eaza).

Il giaguaro è il più grande felino del Sud America e il terzo più grande del mondo dopo la tigre e il leone. Nel suo habitat è l’animale in cima alla catena alimentare e può vivere in ambienti diversi, come la foresta pluviale tropicale dell’Amazzonia o le steppe secche del Sud America meridionale.

Il Loro Parque, come centro per la conservazione della fauna selvatica, rafforza il suo impegno per la protezione della natura e delle diverse specie: un’autentica ambasciata di animali selvatici a Tenerife.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui