Tenerife. Loro Parque sede del meeting mondiale degli zoo nel 2022

0

Puerto de La Cruz. Loro Parque a Tenerife, il miglior zoo del mondo, secondo TripAdvisor, è stato scelto per accogliere la 77ma conferenza di WAZA (Associazione Mondiale di zoo e acquari), che si svolgerà nel 2022. L’associazione ha oltre 300 membri, tra cui zoo e acquari più prestigiosi al mondo, come appunto il Loro Parque.

L’evento ha luogo una volta all’anno, con l’obiettivo di intercambiare esperienza e conoscenza tra esperti del settore e poter contribuire in questo modo alla conservazione della vita selvaggia.

La WAZA ha reso pubblica la propria decisione con un comunicato sulla pianificazione dei propri eventi. Sostanzialmente si tratta di un’organizzazione unificatrice per la comunità mondiale degli zoo e acquari, che guida, sostiene appoggia gli stessi. E lo fa rimanendo concentrata sulla priorità che hanno la cura e il benessere degli animali, l’educazione ambientale e la conservazione della terra.

L’obiettivo principale è che tutti gli attori ottimizzino il proprio contributo nella conservazione della vita e della natura. Per portare a termine i propri obiettivi, l’associazione ha effettuato una scelta tra le proposte ricevute da parte di tutti gli zoo e acquari membri, provenienti da Asia, America del Nord, Africa ed Europa.

La prima fase di selezione è avvenuta ad Anversa. La WAZA poi ha scelto lo zoo di Mosca per ospitare la 76ma conferenza nel 2021 e Loro Parque per l’edizione successiva, nel 2022.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

17 + = 22