Pesca d’altura a Tenerife

0
tenerife-torneo-pesca

tenerife-torneo-pesca“II° Torneo Bertram” torneo di pesca d’altura Marina San Miguel a Tenerife celebra il “II° Torneo Bertram” torneo di pesca d’altura, con un totale di trenta imbarcazioni.

L’evento si svolgerà il 12, 13 e 14 luglio ed è una delle qualificazioni per il mondiale di Costa Rica.

 

Tenerife è una delle migliori zone del mondo per la pesca dei Marlin, una specie di grande taglia della famiglia del pesce spada e si localizza specialmente nella zona di Costa San Miguel, per questo è stata scelta in questa aerea l’unica prova canaria, insieme a quella di Lanzarote, che si qualificheranno per il Mondiale di Costa Rica, dove vi parteciperanno 130 paesi.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}

Questo torneo, oltre ad essere uno sport, rispetta e conserva la fauna, infatti tutte le catture, verranno ributtate in mare.

Tutto ciò posiziona Tenerife nel percorso delle gare di pesca in tutto il mondo, coincidendo con la stagione di punta per la cattura dei Marlin.

Nella prima edizione del torneo è stato confermato che in queste acque ci sono un numero significativo di Marlin e la prova di tutto questo sono stati i risultati, il numero di catture effettuate dalle barche partecipanti è stata la più alta dell’Arcipelago.

L’evento è organizzato da Marina San Miguel, Bertram e IGFA (Federación Internacional de Pesca de Altura) e con il patrocinio del Turismo di Tenerife, Hotel Aguamarina Golf, Cicar, Gold e Axa.

tenerife-torneo-pesca-1

Fonte marisma-comunication

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 23 = 26