Home Info Canarie Tenerife. Playa Las Vistas: un’area all’ombra per le persone con mobilità ...

Tenerife. Playa Las Vistas: un’area all’ombra per le persone con mobilità ridotta

0

Tenerife. Playa Las Vistas: un’area all’ombra per le persone con mobilità ridotta

Questa spiaggia, nel sud di Tenerife, dispone di una delle strutture balneari per persone con disabilità o mobilità ridotta più importanti in Europa.

Ciò nonostante, mancava fino ad oggi un’area all’ombra, che verrà installata nei prossimi mesi per una superficie totale di 480 metri quadrati. Playa de Las Vistas ha una delle passeggiate senza barriere architettoniche più lunghe di tutta Europa, oltreché una delle principali strutture balneari pubbliche con assistenza bagnanti.

Ma fino ad oggi non disponeva di una zona d’ombra che fosse consona ai servizi offerti e alle infrastrutture accessibili, che fanno di quest’area un polo d’attrazione turistica.

Quest’area di relax disporrà di una pergola in acciaio zincato o inossidabile che coprirà una superficie di 480 metri quadrati, come previsto dal progetto, la cui realizzazione è in attesa di essere affidata in appalto per un costo totale di 121.495 Euro. L’assessore responsabile ha spiegato che si tratta di una delle traiettorie strategiche più importanti, quella della scommessa sull’accessibilità, per una località con spazi pubblici adattati, utilizzabili e fruibili da tutti.

Las Vistas è una delle aree più importanti di Arona, sia per l’affluenza dei residenti che per i turisti, con un importante lavoro svolto in campo di accessibilità, che verrà ulteriormente ottimizzato con la nuova area all’ombra.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version