Tenerife. Presentato il bozzetto del tappeto di sabbia del comune de La Orotava

0

Il gruppo di Alfombristas che crea i tappeti con il nome di ArteArena, compie 25 anni.

Tre grandi tende copriranno ogni arazzo, per evitare le condizioni meteorologiche avverse che potrebbero, in qualsiasi momento, rovinare questi capolavori, opere d’arte effimera

Pur mancando 8 settimane alla celebrazione della festa di La Orotava, è stato presentato il progetto del grande arazzo che sarà poi disegnato con le sabbie del Teide e coprirà la Plaza del Ayuntamiento per ricevere il Santissimo Sacramento il 22 giugno, nel giorno del Corpus Christi, popolarmente conosciuto come Día de las Alfombras che in questo giorno, addobberanno le vie del centro storico, insieme a petali di fiori con stampe rappresentative e religiose.

Discepolo e Missionario sono le parole chiave che ispireranno il disegno del grande arazzo. Il tappeto misurerà 900 metri quadrati e verrà realizzato con 1.300 chili di sabbie del Parco Nazionale. 

È il più grande arazzo di arte effimera nel mondo, ed è stato riconosciuto nel 2006 nel libro dei Guinness World Records.

Inoltre, questa celebrazione del Corpus a La Orotava è diventata, una delle feste più importanti nelle isole Canarie, compresa la Spagna, oltre a essere conosciuta in tutto il mondo.

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui