Tenerife presente al Congresso Annuale dei Tour Operator negli USA

0

Tenerife presente al Congresso Annuale dei Tour Operator negli USA per promuovere il volo diretto con New York

La promozione dell’isola di Tenerife si è sviluppata attraverso incontri con l’industria turistica americana, dopo l’annuncio dell’istituzione della rotta diretta New York-Tenerife, a partire dal prossimo giugno 2022, operata dalla UnitedAirlines.

Il Cabildo de Tenerife, attraverso l’ente Turismo de Tenerife, ha partecipato al Congresso Annuale della USTOA, l’Associazione dei tour operator degli Stati Uniti. L’evento ha avuto luogo lo scorso dicembre a San Diego (California) e ha avviato importanti contatti con l’industria turistica nordamericana. L’isola di Tenerife si apre così ad un mercato rilevante, in cui le possibilità sono state ampliate in modo notevole, dopo l’istituzione del collegamento diretto, con tre frequenze settimanali, tra New York e l’aeroporto di Tenerife Sud. La Direttrice insulare dell’ente Turismo de Tenerife, Laura Castro, ha confermato l’importanza di essere presenti ad un evento di questo tipo, “con un potenziale mercato, solo negli USA, di circa 330 milioni di persone, a cui si aggiunge quello canadese, con ulteriori 40 milioni”. Castro ha anche confermato che “questo congresso consentirà di interagire con i principali attori dell’industria turistica nordamericana, come anche di creare associazioni rilevanti che possano contribuire a consolidare la presenza di Tenerife come destinazione turistica.

Allo stesso modo, l’isola parteciperà ad eventi e simposi che consentiranno di beneficiare delle esperienze di altre località”. David Pérez, Assessore delegato dell’ente Turismo de Tenerife, presente alla manifestazione, ha sottolineato che la partecipazione a questo incontro aveva come obiettivo quello “di presentare Tenerife come destinazione dei sogni, posizionandola nella “top of mind” dei viaggiatori, in vista della prossima stagione estiva 2022, ed infine, di aumentare il numero di visitatori provenienti da Stati Uniti e Canada”. Pérez ha spiegato che durante il congresso, Tenerife ha avuto modo di presentare le principali attrazioni dell’isola come destinazione turistica ad una rappresentanza dell’industria turistica americana, durante un evento organizzato precedentemente dall’ente Turespaña. Oltre a questo, l’isola ha organizzato incontri con tour operator come Globus, Signature Travel Network, United Vacations, Collete, The Travel Corporation USA o Avanti Destinations.

La delegazione di Tenerife si è poi riunita con rappresentanti della compagnia United Airlines, al fine di concepire insieme una strategia promozionale diretta ai clienti della stessa compagnia, per far conoscere il nuovo collegamento diretto con Tenerife.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui