Tenerife. Puerto de la Cruz: importante avanzare con i lavori sul porto

0

Importante avanzare con i lavori sul porto, il sindaco di Puerto de La Cruz, Lope Afonso, ha confermato al quotidiano EL DÍA che, dopo il cambio di posizione da parte di Costas del Estado, che obbliga ad una valutazione sull’impatto ambientale del progetto relativo alla parte terrestre del nuovo porto e parco marittimo della città, sarà necessario collaborare con il Presidente del Cabildo di Tenerife, Carlos Alonso, per portare avanti i lavori del porto, in un modo o nell’altro.

Secondo il parere del sindaco, non si era mai stati così vicini all’obiettivo della creazione di un nuovo porto, adesso, con la nuova situazione, è importante non cadere nel pessimismo perché in realtà le decisioni di Costas rappresentano un passo indietro.

Secondo Afonso, adesso bisogna sensibilizzare il Presidente del Cabildo di Tenerife affinché non vengano resi vani gli sforzi fatti fino ad ora per mandare avanti questo progetto. Nonostante i paletti posti da Costas, il sindaco conferma la sua scommessa di lasciare indietro malinconia e pessimismo, per andare avanti e raggiungere un obiettivo che non era mai stato così vicino come adesso, con un progetto basico, con consenso e fondi sufficienti. Ci sarà un nuovo confronto con tutte le parti, per sostenere il progetto di un nuovo porto, all’altezza della città. Verrà quindi proposto un nuovo incontro con Costas del Estado e il Cabildo, per cercare di sensibilizzare il nuovo Governo di Spagna.

Carlos Alonso ha assicurato che la relazione presentata da Costas sul futuro porto della città non corrisponde alle aspettative, perché obbliga a valutare anche l’impatto ambientale relativo alla parte terrestre, che però non è ancora stata definita nel progetto. Per Alonso, questa relazione rappresenta un ostacolo, che viene a modificare le condizioni iniziali concordate con Costas del Estado e obbliga a sviluppare prima del previsto un progetto per la parte terrestre.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui