Tenerife quest’inverno avrà più di 4,1 milioni di posti aerei
Questa quantità di posti aerei è la migliore della sua storia. Diversificare il profilo del viaggiatore internazionale, attraverso accordi con aeroporti di collegamento che consentono all’isola di Tenerife di aprirsi a nuovi punti in Medio Oriente, Canada e Stati Uniti.
“Tenerife avrà 4.155.575 posti aerei regolari per questo inverno, che è la cifra migliore della nostra storia”, riferisce presidente del Cabildo, “con 300.000 posti in più rispetto alla stessa stagione 2018-2019, quando era stato raggiunto il massimo storico”. Allo stesso modo, ha ricordato che anche i posti regolari della scorsa estate sono stati un record per l’isola, con un totale di 5,1 milioni, 126.259 in più rispetto al 2019. Aumenteranno i posti nei principali mercati dell’isola, come Regno Unito, Germania, Francia e Italia.
Il presidente del Cabildo, Pedro Martín, afferma che Tenerife convalida la solidità della sua connettività alla Routes World, la fiera dele compagnie aeree più importante al mondo, che si è tenuta a Las Vegas nei giorni scorsi, e spiega che la strategia dell’isola è quella di “diversificare il profilo del viaggiatore internazionale, attraverso accordi con aeroporti di collegamento che consentono Tenerife di aprire a nuovi punti in Medio Oriente, Canada e Stati Uniti”
Il presidente prosegue evidenziando che “durante gli incontri professionali sono stati avviati colloqui anche con società che già operano con Tenerife per migliorare la connettività con destinazioni terze negli Stati Uniti, Canada e Medio Oriente”. “Ciò significherebbe che un passeggero può raggiungere Tenerife da determinati punti di origine ma con le quali l’isola non ha un collegamento diretto, con un minimo di attesa in un aeroporto di collegamento e senza dover effettuare due volte il controllo dei bagagli”.
Allo stesso modo, il CEO del Turismo di Tenerife, David Pérez, assicura che, durante la fiera World Routes, “abbiamo avuto una quindicina di incontri con aeroporti e compagnie aeree per lavorare sulla strategia stabilita: continuare a migliorare la connettività e il posizionamento di Tenerife”.
Allo stesso modo, si sono tenuti incontri con importanti aeroporti internazionali, come Boston Logan International Airport, Amsterdam Airport Schiphol, Polish Airports o Istambul Airport. In quest’ultimo si è tenuto un incontro parallelo con Turkis Airlines, la compagnia di bandiera della Turchia.