Tenerife riferimento mondiale nell’osservazione delle stelle

0

Tenerife riferimento mondiale nell’osservazione delle stelle

Tenerife ha rivendicato il suo ruolo di riferimento mondiale per l’osservazione delle stelle, in occasione della cerimonia di presentazione della Medaglia Stephen Hawking delle Scienze, svoltasi presso la Royal Society of London, contestualmente al Festival Starmus.

L’assessore al Turismo, Alberto Bernabé, ha confermato che l’isola di Tenerife è stata scelta nuovamente come sede della terza edizione del Festival Starmus, che si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio 2016, perché, ha spiegato, Tenerife è senza dubbio uno dei luoghi migliori al mondo per l’osservazione delle stelle, grazie ad un ridotto inquinamento luminoso, alla nitidezza dei propri cieli notturni e ai punti di osservazione in altitudine.

Ha ricordato anche che il Parco Nazionale del Teide è stato dichiarato “Destinazione Turistica Starlight”, un riconoscimento a conferma che l’isola rappresenta un luogo dalle eccezionali premesse per l’osservazione dell’universo.

L’assessore al turismo ha confermato inoltre che il turismo astronomico si sta consolidando come una delle grandi attrazioni turistiche di Tenerife, anche grazie a questo riconoscimento internazionale stabilito dalla Fundación Starlight. Starmus III: Il programma della terza edizione dello Starmus Festival “Más allá del horizonte – Homenaje a Stephen Hawking” riunirà a Tenerife, oltre allo stesso Hawking , diverse personalità insignite del premio Nobel nelle scienze della Fisica, Chimica, Medicina ed Economia. Inoltre, il Festival accoglierà gli astrofisici più autorevoli del mondo.

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui