TENERIFE. Santiago del Teide si incorpora alla Rete di destinazioni turistiche intelligenti

0

TENERIFE. Santiago del Teide si incorpora alla Rete di destinazioni turistiche intelligenti

La riunione della Commissione Esecutiva della Rete DTI (Destinos Turisticos Inteligentes) ha deciso di includere Santiago del Teide nella Rete delle destinazioni turistiche intelligenti. Questa istituzione promuove quelle destinazioni in grado di proporsi come spazi turistici innovatori, con infrastrutture tecnologiche di avanguardia, in grado di garantire lo sviluppo sostenibile del territorio turistico, che sia accessibili per tutti, facilitando l’interazione e l’integrazione del visitatore con il contesto, e incrementando la qualità della sua esperienza e al tempo stesso quella della vita dei residenti.

Per Emilio Navarro, sindaco della città, si tratta di un passo in più per situare il Comune in un modello di sviluppo turistico basato su innovazione, tecnologia, sostenibilità e accessibilità con cui garantire il presente e il futuro del turismo nel Comune. “Vogliamo essere una destinazione tecnologicamente più avanzata, capace di adattarsi alle richieste dei visitatori, per cui la nostra integrazione a questa rete rappresenta una notizia molto positiva”. Destinos Turísticos Inteligentes è composta da circa 70 destinazioni nazionali e varie istituzioni come la Federación Española de Municipios y Provinicas, Red.es, la Confederación Española de Hoteles (CEHAT) e l’Instituto para la Calidad Turística Española (ICTE). LA DTI è uno spazio che ospita riflessioni e intercambi di esperienze e conoscenze sui nuovi modelli di sviluppo turistico.

Tra i servizi che presta ai suoi soci l’accesso a fondi e aiuti europei, la creazione di un nuovo sito web e strumenti di analisi. Inoltre, prevede la redazione di un catalogo di soluzioni tecnologiche. Verrà anche fornito un servizio di consulenza per applicare le metodologie DTI.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui