Tenerife si distingue come destinazione Starlight nell’evento International Astrotourism Conference

0

Tenerife si distingue come destinazione Starlight nell’evento International Astrotourism Conference

Tenerife è una delle mete preferite in Europa per osservare le stelle grazie alla qualità del suo cielo. Oltre ai telescopi del prestigioso Instituto de Astrofísica de Canarias, diversi spazi naturali e municipi dell’isola, oltre ad alcune strutture ricettive, hanno la certificazione Starlight, come nel caso del Parco Nazionale del Teide o i municipi di Granadilla de Abona e La Matanza de Acentejo.

Il consigliere delegato del turismo, David Pérez, ha partecipato all’evento, che si è tenuto questo sabato, 11 settembre, nella città portoghese di Évora, dove è stato evidenziato che l’isola di Tenerife si è consolidata nel suo impegno per il turismo per l’osservazione delle stelle, attraverso il riconoscimento ricevuto dal Parque Estelar Starlight Camino Barranco de Badajoz, l’unico degli otto parchi certificati nel mondo, che hanno le Isole Canarie.

L’isola di Tenerife si è distinta come destinazione Starlight per l’osservazione delle stelle alla Prima Conferencia Internacional de Astroturismo, tenutasi i giorni scorsi nella città portoghese di Évora. L’amministratore delegato del Turismo di Tenerife, David Pérez, ha potuto testare il prestigio che il territorio dell’isola di Tenerife ha all’estero, attraverso istituzioni come l’Osservatorio Astrofisico delle Isole Canarie o anche lo Parque Estelar Camino Barranco de Badajoz, l’unico parco di questo tipo certificato nelle Isole Canarie, uno degli otto al mondo e che, inoltre, ha ricevuto il riconoscimento ‘Starlight 2020 a la Educación y Difusión de la Astronomía’.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui