Home Info Canarie Tenerife. Smantellata la banda di motociclisti Hells Angels un’organizzazione criminale impegnata in...

Tenerife. Smantellata la banda di motociclisti Hells Angels un’organizzazione criminale impegnata in varie attività illecite

0

Tenerife. Smantellata la banda di motociclisti Hells Angels un’organizzazione criminale impegnata in varie attività illecite

L’organizzazione criminale impegnata in varie attività illecite come la coltivazione, la produzione e la distribuzione di droga, l’estorsione e la sicurezza nei club

Tra i detenuti c’erano due persone con mandato d’arresto internazionale, uno per una condanna a sei anni in Francia per sfruttamento della prostituzione e l’altro, un membro del gruppo criminale “Pink Panter” dedito a rapine.

La Guardia Civile e l’Agenzia delle Entrate, nell’ambito dell’operazione congiunta “JABALÍ-VULCANO”, hanno smantellato un’organizzazione criminale con sede a Tenerife guidata dal Capitolo delle Isole Canarie del gruppo motociclistico HELLS ANGELS, arrestando 6 dei membri.

L’operazione ha registrato 6 proprietà, due piantagioni di marijuana altamente sofisticate nei comuni di Guargacho e Garachico, un locale per il consumo di marijuana situato nella zona di maggior affluenza turistica in costa Adeje, di proprietà di uno dei detenuti.

Tra i detenuti di varie nazionalità vi sono due cittadini tedeschi, un polacco, un francese, un serbo e uno spagnolo, tutti con precedenti penali e giudiziari. Inoltre è stata individuata un’altra persona, che svolgeva funzioni di custodia in una delle piantagioni di marijuana, sulla quale pendeva una richiesta di estradizione da parte delle autorità serbe, essendo stato identificato come membro del più importante gruppo criminale della storia dedito a furti e rapine, Pink Panter.

Un altro dei detenuti aveva un mandato d’arresto internazionale da parte delle autorità francesi per crimini legati alla prostituzione.

Dai rilevamenti effettuati sono stati sequestrati:

Più di 1.000 piante di marijuana.

Numerose quantità di marijuana pronte per l’essiccazione e pronte per la distribuzione.

Grande quantità di materiale specifico per la coltivazione intensiva indoor, trattamento, elaborazione e distribuzione della marijuana e dei suoi derivati.

7 armi proibite (due fucili ad aria compressa, una pistola taser, una difesa in fibra estensibile, un machete e due coltelli).

Un faro GPS.

20 dispositivi elettronici, per analisi.

L’azione è stata sviluppata dal Servizio Informazioni della Guardia Civile, membri della DAVA dell’Agenzia delle Entrate, Unità di Sicurezza dei Cittadini del Comando di Santa Cruz de Tenerife, Gruppo del traffico, SEPRONA, GRS-8, Servizio elicotteri e unità cinofila.

L’operazione è stata coordinata dall’Ufficio del Procuratore Antidroga e dal Tribunale investigativo n. 2 di Granadilla de Abona.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui