Tenerife. Solstizio d’estate alle Piramidi di Güímar.

0

Tenerife. Solstizio d’estate alle Piramidi di Güímar. Giovedì 21 giugno, il Parco Etnografico e Giardino Botanico Pirámides de Güímar celebrerà uno dei giorni più attesi: il Solstizio d’Estate.

Dalle ore 18:40 verranno aperte le porte del complesso. I visitatori saranno accompagnati nel complesso principale delle piramidi, dove si potrá osservare, condizioni meteorologiche permettendo, l’orientamento che mostra l’asse principale delle piramidi con il punto dell’orizzonte dove si colloca il sole, segnando l’inizio della stagione estiva.

Inoltre, la prospettiva da questo asse di solito consente l’osservazione di un “doppio tramonto”. Questo curioso fenomeno, osservabile dal complesso principale delle piramidi, attirò l’attenzione dei ricercatori dell’Istituto di Astrofisica delle Isole Canarie, che scoprirono e confermarono l’allineamento delle strutture piramidali con il sole durante i solstizi d’estate e d’inverno.

Come ogni anno, l’organizzazione fornirà al pubblico occhiali speciali (omologati) per proteggere la vista. Per motivi di sicurezza e di logistica, così come il crescente interesse da parte del pubblico a partecipare a questa giornata, la capienza sarà limitata a un numero massimo di 400 persone; i visitatori verranno muniti di un numero di arrivo presso la reception del parco.

Per ulteriori informazioni, contattare Pirámides de Güímar al 922-514510, o visitare il sito www.piramidesdeguimar.es o la pagina Facebook di Pirámides de Güímar.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui