SEO/BirdLife e El Medano, hanno lanciato un programma di volontariato ambientale presso la spiaggia.
L’iniziativa fa parte del programma Spiagge, Volontariato e Custodia del Territorio della Fondazione Biodiversità di Tenerife.
{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Ha come obiettivo, mantenere la pulizia, la segnaletica e la divulgazione dei valori naturali della costa del El Médano e dintorni.
Sotto lo slogan “Spiagge senza rifiuti” questa iniziativa di SEO/BirdLife nasce con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’azione del cittadino sulla conservazione della natura e dei suoi paesaggi e intende avviare un procedimento di volontariato e custodia marina per la protezione del dominio pubblico marittimo e in particolare delle spiagge.
Le spiagge spagnole, delle Canarie e quelle di Tenerife in particolare, soffrono degli abusi delle proprie coste e presentano in molti casi, gravi sintomi di degrado causato dall’ uso pubblico incontrollato, di rifiuti.
Attraverso la rete di gruppi locali e di uffici territoriali di SEO/BirdLife, hanno programmato una decina di giornate tra i mesi di luglio e ottobre in cinque province spagnole, tra cui Santa Cruz de Tenerife, che organizzerà attività il 26 agosto e il 21 ottobre dalle 9 alle 13.
Qualsiasi persona interessata, potrà partecipare è solamente necessario avvisare prima della data stabilita, per telefono o con mail il coordinatore di Tenerife, per facilitare lo sviluppo delle attività. tel: 922 252129 – canarias@seo.org