Tenerife è ancora una volta il teatro di una grande produzione di Hollywood

0
fast-furious-6

fast-furious-6

Tenerife è ancora una volta il teatro di una grande produzione di Hollywood

L’intero cast di “Fast and Furious 6” guidato dal regista Justin Li e gli attori Vin Diesel, Dwayne Johnson e Paul Walker rimarranno sull’isola fino alla fine di ottobre per registrare la parte esterna del film.

Il motivo per cui queste superproduzioni scelgono Tenerife è prima di tutto (oltre ai benefici fiscali), per il suo spettacolare scenario naturale, lo dice proprio la società di produzione del film, l’Universal Pictures, che ha segnalato che “cerchiamo di catturare i momenti migliori del film nei paesaggi incredibili di Tenerife”.

Diversi luoghi del nord e del sud di Tenerife, sono stati utilizzati dalla produzione per esaltare, negli spettacolari scenari dell’isola, le scene emozionanti nella cui trama hanno risalto grandi competizioni automobilistiche. Nelle riprese girano più di 400 persone e 100 veicoli, tra cui 4 carri armati 3 reali e 1 una replica.

Prima di girare a Tenerife, hanno iniziato la registrazione a Londra, mentre l’uscita del film è prevista per maggio 2013.

Questa registrazione è una grande notizia per Tenerife e va a consolidarsi come scenario principale, dopo gli altri grandi successi importanti, che negli ultimi anni abbiamo accolto come Scontro tra Titani o Wrath of the Titans, in Warner Bros.

Pictures’ ha detto il vice ministro dell’economia e del Turismo del Cabildo Insulare, Carlos Alonso. La decisione di Universal di girare qui è stata presa a seguito di consigli e il sostegno di Tenerife Film Commission, mentre il Dipartimento del Turismo di Tenerife ha preso tutte le misure necessarie per ottenere i permessi di registrazione.

I benefici per Tenerife in una produzione come questa non sono solo promozionali, come potrebbe essere presentare attraverso il film, alcuni degli angoli più affascinanti di Tenerife, ma anche economici, perché le entrate che lasceranno la squadra in alloggi, trasferimenti e pasti, ammontano a diversi milioni di euro.

La produzione ha ricevuto la collaborazione del Cabildo di Tenerife, istituzioni del territorio, Turismo Tenerife, Governo delle Canarie e il coordinamento delle Forze di Sicurezza dello Stato e della Polizia Locale dei comuni.

Dispone di tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie, compresi i requisiti ambientali.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui