Tenerife: tecnologie per controllare il Covid-19. Intech, progetta

0

Tenerife: tecnologie per controllare il Covid-19. Intech, progetta

La società EvoSocial Soft, con sede presso la Intech, progetta tecnologie per controllare il Covid-19

Il Vicepresidente del Cabildo e Assessore all’Innovazione, Enrique Arriaga, ha messo in risalto l’attività di questa startup nel Parco scientifico e tecnologico. “L’ecosistema di INtech Tenerife sta favorendo lo sviluppo di varie soluzioni innovatrici sia durante l’inizio della pandemia che come in tutti questi mesi, dimostrando così la capacità del tessuto industriale dell’isola di offrire una risposta rapida ed efficiente alle sfide che si presentano.

Questo è fondamentale per lo sviluppo di Tenerife, e per questo continuiamo a lavorare per rispettare l’obiettivo di promuovere la creazione di imprese tecnologiche e di attrarne altre già consolidate verso le nostre strutture, per creare un ecosistema solido e sostenibile nel tempo di I+D+i (ricerca, sviluppo e innovazione, ndt)”.

La tecnologia di rilevazione della temperatura avvisa tramite smartphone se in una determinata area si sta avvicinando una persona con temperatura superiore a quanto stabilito, cosa che potrebbe aiutare a controllare la diffusione della pandemia; l’utilizzo è poco invasivo e relativamente semplice da implementare, creando un monitoraggio continuo e un beneficio collettivo per organismi pubblici e privati e per la comunità in generale.

Antonio Álvarez, CEO di EvoSocial Soft, ha confermato che la società è nata nel 2014 e si dedica all’intelligenza artificiale. In azienda lavorano 10 persone con profili informatici e durante la pandemia il personale è aumentato di 6 persone.

EvoSocial Soft attualmente lavora a vari sistemi intelligenti, come lo Smart Garbage System, per migliorare la raccolta di rifiuti o l’EvoWeight, che è stato inserito in alcune catene alberghiere per rilevare la quantità di cibo che viene gettato dai ristoranti di tipo buffet.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 4 =