Tenerife. Tra le 100 migliori cantine del mondo troviamo anche la Cantina Suertes del Marqués

0

Tenerife. Tra le 100 migliori cantine del mondo troviamo anche la Cantina Suertes del Marqués

La Cantina Suertes del Marqués, nel territorio di La Orotava, è stata riconosciuta ancora una volta dalla prestigiosa rivista nord-americana Wine&Spirits come una delle 100 migliori cantine al mondo per il 2022, confermando così il successo ottenuto nel 2019 e nel 2021.

Questa pubblicazione ha più di 35 anni di storia, specializzata nel settore dei vini, redige la sua lista delle 100 migliori cantine, basandosi sulla qualità dei vini degustati durante l’anno, attraverso il metodo della degustazione alla cieca. Questo 2022 ha visto la selezione di quattro cantine spagnole. Assieme a Suertes del Marqués, altre tre prestigiose cantine nazionali come Vega Sicilia, Sierra Cantabria o Can Sumoi sono state selezionate. Degli altri paesi sono state scelte cantine storiche come Bollinger, Krug, Louis Jadot, Guidal, Sandrone, Ornellaia, Donhoff, Royal Tokaji o Graham’s.

Attualmente la Suertes del Marqués, iscritta alla Denominazione di Origine Valle de La Orotava, è il principale esportatore di vini delle Canarie, presente in oltre 40 paesi attraverso 65 importatori, ed è l’unica cantina delle Isole Canarie ad essere entrata in questo elenco.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui