Tenerife una meta di riferimento per l’organizzazione di eventi e convegni

0

Tenerife una meta di riferimento per l’organizzazione di eventi e convegni

Una ventina di agenzie nazionali hanno conosciute le attrattive dell’isola per l’organizzazione di eventi. Una ventina di agenzie di viaggio di Madrid e Barcellona hanno partecipato, a fine novembre, a The Ultimate Tenerife Experience, un evento organizzato dal Cabildo de Tenerife, attraverso Turismo de Tenerife e il suo Tenerife Convention Bureau (TCB), che ha permesso ai professionisti e assistenti le qualità di Tenerife per il settore MICE (eventi, viaggi incentivi, convegni e presentazioni di prodotti).

Il Direttore del Turismo insulare, Laura Castro, spiega che “l’isola ospita una media di 800 incontri ed eventi ogni anno con la partecipazione di circa 60.000 partecipanti. Si tratta, quindi, di un settore che genera importanti benefici per l’isola dal punto di vista economico, favorendo le contrattazioni di servizi alle imprese locali e come fonte di creazione di posti di lavoro”. Castro aggiunge che “in questi quattro giorni le agenzie hanno potuto scoprire tutte le attrattive che fanno della nostra isola una meta di riferimento per l’organizzazione di eventi. Dai nostri cinque centri congressi con una capienza di 4.000 persone, alla nostra struttura ricettiva a 4 e 5 stelle, che è tra le migliori in Europa e che dispone di molteplici spazi per lo svolgimento di meeting e riunioni”. Da parte sua, l’amministratore delegato di Turismo de Tenerife, David Pérez, sottolinea che “in un momento di punta come quello che stiamo vivendo nell’arcipelago, con il settore MICE, è importante rafforzare e promuovere la nostra linea di valori, altamente qualificata e competitiva, per attirare il maggior numero di azioni possibili e consolidarci come destinazione di riferimento in questo settore, con il supporto del Tenerife Convention Bureau, che è gestito attraverso il Turismo de Tenerife”.

Il programma ha incluso hotel come il GF Victoria, il Botánico de Puerto de la Cruz, l’Iberostar Mencey o l’Hard Rock Hotel. Allo stesso modo, sono stati realizzati percorsi teatralizzati attraverso i centri storici di La Laguna e Garachico e sono state visitate Finca del Lomo, in San Miguel de Abona e la Finca Mackay a La Laguna. Finca del Lomo è una piantagione di banane organiche che si presenta come un luogo originale per lo svolgimento di eventi di gruppo, mentre Finca Mackay è una dimora delle Canarie del XVI secolo, nota per aver ospitato il famoso capitano inglese James Cook nel 1776.

I partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di entrare in contatto con agenzie di viaggio locali con esperienza in gruppi congressuali e promozioni, nonché con aziende legate alla celebrazione di grandi eventi (allestimento palchi, team building, trasporti o catering).

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui