Tenerife volcanes de vida, un valore unico al mondo

0
paisaje-lunar-dett

Tenerife volcanes de vida, un valore unico al mondo. Turismo di Tenerife, ha creato un sezione specifica sul turismo dell’isola dedicato in particolare ai vulcani e suoi benefici.

La formazione nel settore di professionisti, che sono a contatto diretto con le persone che vengono a visitare Tenerife risponderanno alla richiesta e all’interesse di una, delle attrazioni principali dell’isola.

Questo programma dipendente dal Cabildo di Tenerife, vanta la collaborazione degli scienziati dell’Istituto Vulcanologico delle Canarie (Involcan) e dell’Istituto Tecnologico Energia Rinnovabile, che svolgeranno il compito d’informazione teorica e pratica sulla conoscenza dei vulcani.

Nei municipi di Garachico, Los Silos, Buenavista e Santiago del Teide si sono svolte le prime formazioni, territori che coincidono con i luoghi di antichi vulcani.

L’attrazione e il valore dei vulcani di Tenerife sono uniche al mondo, Tenerife custodisce il terzo cono vulcanico in altezza della terra e ha più di cento crateri, mentre nel suo sottosuolo vi sono enormi tubi vulcanici formatisi con il raffreddamento degli strati esterni della lava, una delle formazioni più conosciute è la Cueva del Vento a Icod de los Vinos, lungo diciassette chilometri, il più lungo d’Europa.

“Tenerife, volcanes de vida” offre al turista una vera esperienza, impregnata di energia vulcanica, anche l’attività subacquea regala con i suoi fondali un alto valore vulcanologico, mentre percorrendo i sentieri si possono attraversare colate di lava oppure lanciandosi con il parapendio ammirare le formazioni geologiche, più impressionanti dell’Atlantico.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui