Tenerife volcanes de vida, un valore unico al mondo. Turismo di Tenerife, ha creato un sezione specifica sul turismo dell’isola dedicato in particolare ai vulcani e suoi benefici.
La formazione nel settore di professionisti, che sono a contatto diretto con le persone che vengono a visitare Tenerife risponderanno alla richiesta e all’interesse di una, delle attrazioni principali dell’isola.
Questo programma dipendente dal Cabildo di Tenerife, vanta la collaborazione degli scienziati dell’Istituto Vulcanologico delle Canarie (Involcan) e dell’Istituto Tecnologico Energia Rinnovabile, che svolgeranno il compito d’informazione teorica e pratica sulla conoscenza dei vulcani.
Nei municipi di Garachico, Los Silos, Buenavista e Santiago del Teide si sono svolte le prime formazioni, territori che coincidono con i luoghi di antichi vulcani.
L’attrazione e il valore dei vulcani di Tenerife sono uniche al mondo, Tenerife custodisce il terzo cono vulcanico in altezza della terra e ha più di cento crateri, mentre nel suo sottosuolo vi sono enormi tubi vulcanici formatisi con il raffreddamento degli strati esterni della lava, una delle formazioni più conosciute è la Cueva del Vento a Icod de los Vinos, lungo diciassette chilometri, il più lungo d’Europa.
“Tenerife, volcanes de vida” offre al turista una vera esperienza, impregnata di energia vulcanica, anche l’attività subacquea regala con i suoi fondali un alto valore vulcanologico, mentre percorrendo i sentieri si possono attraversare colate di lava oppure lanciandosi con il parapendio ammirare le formazioni geologiche, più impressionanti dell’Atlantico.