Tenerife Walking Festival 2017. Il grande evento europeo di trekking

0

L’isola accoglierà dal 23 al 27 maggio, 200 partecipanti provenienti da tutto il continente.

Il Tenerife Walking Festival (TWF) torna a Tenerife per riaffermarsi come uno degli eventi di sentierismo più importanti in Europa. Percorsi tra gli angoli naturali più suggestivi dell’isola, attività complementari, in piena armonia con natura e ambiente ne faranno un evento di assoluto riferimento. Tra le novità di quest’anno un programma che prevede l’integrazione di nuovi sentieri da percorrere.

I partecipanti avranno la possibilità di addentrarsi in aree suggestive come per esempio i parchi rurali di Teno o Anaga, o il Parco Nazionale del Teide. La varietà di percorsi garantisce ai partecipanti un’ampia scelta tra le tipologie di sentiero più adatte ai propri gusti e alla propria condizione fisica. Inoltre, in due tra i cinque sentieri della prima giornata i partecipanti potranno usufruire della possibilità di pernottare in rifugi e ostelli per continuare il percorso il giorno seguente.

Sabato 27 maggio la città di Puerto de la Cruz, che torna ad essere sede ufficiale dell’evento, ospiterà la festa finale del Tenerife Walking Festival con degustazioni della gastronomia locale, lezioni di cucina dal vivo e una interessante fiera sul turismo attivo. 

{loadposition adsense_articoli}

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 + 2 =