Windsurf Kitersurf

0
wind-surf-kitersurf

Windsurf Kitersurf Una volta arrivati a El Medano potete sfruttare diversi servizi, tra cui il noleggio auto per esplorare i dintorni, ma difficilmente vi verrà la voglia di spostarvi da questo paesino affacciato sul mare.

Lasciate travolgere dai tramonti, che potete guardare su quel km e mezzo di costa bagnato dal mare, poi tuffatevi al suo interno, tra ristoranti, pub e discoteche alla moda. Non mancano le comodità, naturalmente, dalle farmacie ai tanti supermercati in cui riempire il carrello di prodotti locali.

wind-surf-kitersurf-2

Per gli italiani poi un motivo in più per scegliere El Medano sono i suoi bar, nei quali viene servito un ottimo caffè che ricorda quelli della loro terra.

Ma questo paesino EL MEDANO è noto soprattutto agli appassionati di Windsurf e Kitesurf, che possono cavalcare le onde grazie al vento forte che soffia spesso in questa parte dell’isola e ha permesso a El Medano di essere scelto per ospitare negli scorsi anni le regate del campionato mondiale di Windsurf.

La stagione migliore per venire a El Medano a scatenarsi in questi sport è l’estate, sia per quanto riguarda l’intensità del vento, sia per quanto riguarda la temperatura, che di solito resta compresa tra i 27 e i 35 gradi senza la presenza di umidità.

E il clima non può che essere uno dei punti forti di questa località. Anche l’inverno è mite e la temperatura non scende mai al di sotto dei 20 gradi. Quella del mare è persino piè elevata e consente di tuffarsi in acqua anche in inverno, visto che non va mai al di sotto dei 25 gradi.

Ecco perchè sono davvero tantissimi gli italiani che a El Medano ne approfittano per dedicarsi al Windsurf e al Kitesurf, raggiungendo peraltro risultati di altissimo livello nelle competizioni locali e tenendo alta la bandiera della loro nazione.

Maggiori informazioni su www.valterscotto.com

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui