Test negli aeroporti delle Canarie: il Senato chiede che vengano istituiti

0

Test negli aeroporti delle Canarie: il Senato chiede che vengano istituiti

Il Governo di Spagna dovrebbe istituire test rapidi negli aeroporti delle Canarie per evitare di perdere la stagione invernale. La Commissione per l’Industria e Turismo del Senato ha approvato una mozione che include un emendamento per stabilire aree di realizzazione dei test Covid-19 negli aeroporti delle Canarie o in quelle aree selezionate dalle amministrazioni. 

Aena si atterrà alle disposizioni delle autorità sanitarie. Un portavoce di Aena alle Canarie ha segnalato ad Efe che sono disposti “a collaborare su ogni misura che le autorità sanitarie decidano di applicare per contenere il Coronavirus”. Aena ha ricordato che non dispongono delle competenze in materia sanitaria, per cui qualsiasi richiesta in merito deve essere “rivolta alle autorità competenti”. “Una volta presi accordi, Aena coopererà con le disposizioni decise, come già si è fatto con il controllo della temperatura che il Governo delle Canarie ha predisposto per i passeggeri degli aeroporti dell’arcipelago”.

L’Associazione Internazionale di Trasporto Aereo (IATA) reputa necessario che gli aeroporti istituiscano test rapidi per la diagnosi del COVID-19 prima di prendere un aereo, come alternativa alle attuali quarantene, e poter così ripristinare i collegamenti aerei.

Anche per il turismo in crociera è chiaro che i test diventano un’arma fondamentale per restituire fiducia ai viaggiatori.  Tutte le compagnie associate alla CLIA (Cruise Lines International Association) hanno accettato di fondare sui test da effettuare prima della partenza gran parte della campagna per garantire ai passeggeri che viaggiare in crociera è sicuro anche in epoca di coronavirus. Tutti i passeggeri e gli equipaggi dovranno risultare negativi ai test per potersi imbarcare. Nelle compagnie associate alla CLIA, verrà richiesto il test negativo prima dell’imbarco.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

64 − 61 =