Trasporti Tenerife in tutte le linee ha inserito il pagamento con carta di credito

0

Trasporti Tenerife in tutte le linee ha inserito il pagamento con carta di credito. Saranno accettate le carte del circuito Mastercard e Visa che non necessitino l’inserimento del PIN.

La Titsa (Transportes Interurbanos de Tenerife), Società del Cabildo di Tenerife, ha inserito nel circuito di pagamento con carta di credito tutte le linee della compagnia, dopo aver concluso il processo di adeguamento al nuovo sistema di pagamento, che ha cominciato a funzionare meno di un mese fa su alcune tratte, principalmente quelle che collegavano gli aeroporti con le mete più frequentate da turisti e visitatori.

Il Vice Presidente del Cabildo di Tenerife, Assessore ai Trasporti e Presidente di Titsa, Enrique Arriaga, ha sottolineato che “la società è la prima nei trasporti extraurbani della Spagna ad inserire il pagamento con carta di credito in tutta la flotta dei veicoli, a conferma degli sforzi e dell’impegno del Cabildo a favore dei trasporti pubblici”. Il Direttore alla Mobilità dell’Isola, José Alberto León, ha spiegato che il pagamento con carta di credito è sempre più diffuso nei trasporti pubblici: “Questo consente una maggior agilità nel pagamento, quando si sale sulla vettura, offrendo tutta una serie di opzioni per pagare il biglietto, specialmente per gli utenti meno abituali”. L’installazione di questa nuova opzione di pagamento su tutta la flotta, alle stesse tariffe previste per il pagamento in contanti, è stata realizzata con un investimento di 745.000 Euro per l’adattamento di hardware e software al sistema di emissione dei biglietti.

Gli utenti che scelgono di usare la carta di credito realizzeranno il pagamento della tratta nello stesso modo in cui fino ad ora hanno pagato con la tessera Ten+ nell’area preposta accanto al conducente. Il prezzo sarà uguale a quello in contanti. L’acquisto e la convalida del biglietto possono essere effettuati anche attraverso dispositivi smart, per coloro che dispongono del servizio di pagamento integrato con il proprio smartphone.

Saranno accettate le carte del circuito Mastercard e Visa che non necessitino l’inserimento del PIN.

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui