Turismo de Tenerife al “Festival Experiencias de Ecoturismo en España” 8/12 marzo

0

Turismo de Tenerife partecipa al “Festival Experiencias de Ecoturismo en España”. L’ente Turismo de Tenerife parteciperà al “Festival Experiencias de Ecoturismo en España”, che avrà luogo dall’8 al 12 marzo. Un evento di cinque giorni, che non pretende di smuovere le coscienze, né cambiare i comportamenti, ma si propone di riunire quelle persone che sentano la necessità di ripensare alla forma di viaggiare in questo nuovo contesto, contribuendo a fornire al nuovo viaggiatore nuove conoscenze.

La fiera sarà un contenitore di guide, agenti locali di cambiamento, destinazioni, divulgatori, influencer viaggiatori, conoscitori dell’industria del turismo e naturalmente di viaggiatori curiosi di fare nuove esperienze. 25 operatori saranno disponibili nelle rispettive aree di lavoro, con le loro esperienze offriranno soluzioni per poter pianificare e creare un Ecoturismo di fronte alla nuova realtà, visto che è necessario creare una nuova coscienza anche nel modo di viaggiare e soprattutto nella forma di relazionarsi con spazi e territori.

Oltre ai contributi di biologi, naturalisti, divulgatori scientifici e astronomi, potremo accedere ad esperienze reali di ecoturismo per conoscere da vicino la quotidianità dei nostri imprenditori del settore dell’ecoturismo e del turismo rurale. L’ente Turismo de Tenerife sarà presente a queste giornate, rappresentata dal Coordinatore delle “Cartas de Sostenibilidad de la isla, Juan Carlos Álvarez, che spiegherà ai partecipanti come è stato il processo di implementazione del progetto “Cartas de Sostenibilidad de la Isla”.

Anche lo Storico dell’Arte originario de La Laguna, Néstor Verona, sarà presente con un suo contributo sulla necessità di conoscere la nostra cultura locale per riconnettersi in forma reale con i territori turistici “ De Guanches a Benahoritas, la cultura local como valor en el ecoturismo” sarà il titolo del suo intervento.

Per poter scaricare il programma degli interventi: https://www.ecowildlife.es/ecoturismo-espana-ponentes

Per partecipare al festival è necessaria l’iscrizione. Tutti gli interventi e i laboratori sono gratuiti.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui