Turismo del golf a Tenerife: 131 milioni di Euro nel 2015

0

I turisti del golf hanno speso a Tenerife il 37% in più che il resto dei turisti.

Il golf torna in tutta la sua forza come elemento di interesse turistico dell’isola, confermando un altro anno di incremento delle attività golfistiche, con oltre 100.000 viaggiatori arrivati a Tenerife nel 2015 per praticare questo sport. Si tratta di un segmento di viaggiatori molto vantaggioso, che spende in media 1.550 Euro a persona, ovvero un 37% in più che il resto di visitatori, che in numeri equivale a 131 milioni di Euro per l’isola.

Le cifre sono positive anche per la vendita delle green fees (le quote che si pagano per giocare in un club di cui non si è soci), che sono aumentate del 3.8% rispetto all’anno precedente, per un totale di 310.000 (di fronte alle 299.000 dell’anno precedente). Questi dati confermano che l’isola esercita una forte attrazione per i viaggiatori che praticano questo sport, che trovano qui infrastrutture a disposizione, come i nove campi da golf del circuito Tenerife Golf (otto a Tenerife più El Tecina a La Gomera).

Un’ampia offerta di alloggi di primo livello, con servizi pensati per i golfisti, come anche una gamma di servizi complementari ed un clima invidiabile, 365 giorni l’anno.

{loadposition adsense_articoli}

Tedeschi e britannici in testa: i giocatori residenti, di nazionalità britannica, sono pari al 40,3%, mentre quelli tedeschi sono aumentati del 3%. Gli spagnoli sono invece diminuiti del 14,7%. I non residenti nel 2015 hanno fatto registrare 220.190 green fees, pari al 3,8% in più rispetto all’anno precedente, con risultati positivi negli ultimi tre trimestri dell’anno.

 

cabildo_Los_turistas_de_golf_-_golf_del_sur.jpg

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui