Umberto Pelizzari, solidale con il progetto del Rotary Club Tenerife sur “ 1 NIÑO – 1 COMIDA”

0
071120131054

071120131054Umberto Pelizzari ha realizzato giovedì 7 novembre, un’escursione sull’avvistamento cetacei, a bordo del catamarano Maxicat, con bambini di una scuola di Adeje e l’Istituto San Juan dell’ Associazione dei Genitori di Adeje, bambini con differenti problematiche come autismo, dawn…

 

Presente all’escursione la Presidente del Rotary Club Tenerife sur, Katharina Grunberg, che è anche parte della giunta dell’Associazione San Juan in veste di tesoriera, presenti anche alcuni rappresentanti del Rotary.

L’escursione è stata organizzata in collaborazione con la scuola di Apnea Academy West con sede a La Caleta di Adeje.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}I ragazzi hanno rivolto diverse domande a Umberto, sul mare, sui pesci e hanno gioito all’avvistamento di tre cetacei e goduto di un tuffo in mare, presso la spiaggia de La Caleta.

Umberto Pelizzari è il padre, dell’attività subacquea a polmoni liberi, detiene il record mondiale di apnea in assoluto.

Umberto è speciale, non tanto per i suoi innumerevoli record nella disciplina apneistica, sia in mare e sia in piscina, ma per essere il primo uomo che alla fine della sua carriera di atleta a livello competitivo, ha messo a disposizione tutte le sue acquisizioni per creare una scuola, che insegnerà, come attraverso la conoscenza del corpo e della mente, ci si può adattare nel migliore dei modi e con maggior sicurezza, riuscendo così a entrare, nel meraviglioso mondo acquatico.

“Molte persone, almeno una volta nella loro vita, sono andate al mare con la maschera…, per vedere sotto”.

Solo dopo aver osservato cosa c’è, all’interno di questo mondo, la curiosità si converte in amore vero e l’hobby si converte in filosofia di vita, in un quotidiano bisogno vitale.

Si è realizzata così ad Adeje, la prima scuola in Spagna di questa disciplina e una delle poche in Europa, per il servizio che offre e per l’infrastruttura sviluppata nel contesto di un quadro naturale. Uno dei pochi luoghi europei a disposizione tutto l’anno e che offre servizi e infrastrutture progettate per gli apneisti.

Scuola di Apnea Academy West con sede a La Caleta di Adeje.

L’Amministrazione e la gestione è di Paco Glez Castro

INSTRUCTOR INTERNACIONAL DE ACTIVIDADES SUBACUATICAS A PULMÓN LIBRE APNEA ACADEMY / FEDAS / CMAS – TÉCNICO EN APNEA DE APNEA ACADEMY INTERNACIONAL – PRESIDENTE AIDA ESPAÑA –

CAPITÁN Y SELECCIONADOR NACIONAL EQUIPO ESPAÑOL DE APNEA AIDA

EX-RECORDMAN ESPAÑA PES CONSTANTE 2007 – ENTRENADOR PERSONAL –

REPRESENTANTE ASOCIACIÓN ESPAÑOLA DE SALVAMENTO Y SOCORRISMO PROFESIONAL ( ASESSAP)

071120131056

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui