Un meteorite ha fatto scattare l’allarme a Gran Canaria.

0

Un meteorite ha fatto scattare l’allarme a Gran Canaria. Centinaia di persone hanno riferito di una “forte esplosione” e “tremori” verso le 15:39 (locali), intasato il centralino del 1-1-2.

Un meteorite ha fatto scattare l’allarme a Gran Canaria questo mercoledì pomeriggio. Secondo fonti ufficiali, ha attraversato il cielo sopra La Palma, El Hierro, La Gomera, il sud di Tenerife e dopo aver sorvolato anche il cielo sopra Gran Canaria è finita nell’oceano, sulla costa nord, tra i comuni di Arucas e Guía.

Il forte rumore generato dalla traiettoria del meteorite ha scatenato l’allarme tra la popolazione in diverse parti dell’isola, con particolare attenzione alla zona di Santa Brígida, dove la popolazione ha pensato si trattasse di una frana.

Il rumore causato dal bolide è stato catturato alla stazione sismica del National Geographic Institute (IGN) installato a San Bartolomé de Tirajana alle 15:36. Il sismologo IGN Itahiza Dominguez ha escluso che si trattasse di un terremoto, poiché la stazione non avevano registrato onde che rimandassero il segnale ad eventuale movimento sismico ma solo il suono.

Notizie Tenerife

immagine copertina TeleCinco

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui