Un uomo è stato arrestato a Tenerife, per essersi appropriato di donazioni destinate a La Palma

0

Un uomo è stato arrestato a Tenerife, per essersi appropriato di donazioni destinate a La Palma. Il truffatore si è offerto di trasferire a La Palma in tre container tutte le donazioni che un’associazione di Tenerife aveva ricevuto.

La Guardia Civil ha arrestato un uomo come autore di un reato di truffa per essersi appropriato di donazioni destinate all’isola di La Palma e venderle nei negozi dell’usato. Il valore della merce recuperata ammonta a 15.000 euro.

Il detenuto ha offerto il suo aiuto a un’associazione di beneficenza di Tenerife per trasportare gli effetti personali e il cibo che era riuscita a raccogliere per La Palma. Fingendosi dirigente di una falsa associazione di solidarietà, il truffatore ha contribuito alla beneficenza con i tre container, per caricarli con tutte le donazioni.

Visto la lentezza nella consegna dei container, l’associazione interessata ha contattato questa persona per conoscere i motivi del ritardo, la stessa ha ricevuto in risposta un video in cui si vedevano diverse persone scaricare e distribuire effetti personali. Tuttavia, le immagini erano vecchie e non corrispondevano a nessun vero trasferimento nell’isola di La Palma.

Gli inquirenti hanno accertato che i contenitori si trovano nello stesso luogo in cui sono stati riempiti, nel comune di San Isidro.

La guardia civile di Granadilla de Abona, ha effettuato diverse perquisizioni autorizzate dal tribunale di Granadilla.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui