Un vero e proprio Campionato del mondo di scacchi amatoriale ad Arona di Tenerife

0

Un vero e proprio Campionato del mondo di scacchi amatoriale ad Arona di Tenerife L’associazione sportiva World Chess Trophy (WCTA) propone a tutti gli appassionati del gioco dei RE di passare delle magnifiche vacanze a Tenerife con i propri cari, giocando contemporaneamente anche a scacchi. WCTA, con sede in Svizzera, ha progettato questa formula innovativa che permette ad appassionati d’ogni età di poter vincere un trofeo mondiale nella propria categoria di forza. Tre tornei di scacchi con 6 fasce di premi, diplomi e trofei. Attualmente si sono iscritti giocatori provenienti da 18 nazioni diverse. Ognuno di loro potrà ambire a divenire “Islands Tour WCTA World Champion”. Otto i titoli che verranno assegnati e poi, simpatiche sorprese per tutti, soprattutto per i bambini.

Grazie alla collaborazione con la municipalità di Arona e alle sezioni Turismo e Sport, il team WCTA può offrire ai partecipanti e ai loro accompagnatori una Member Card che autorizza il portatore a usufruire di sconti per tutti i parchi a tema, le escursioni in barca, il noleggio di auto, moto e biciclette. L’associato potrà utilizzare la Card per partecipare a uno dei tornei e beneficerà anche di un bus navetta che lo preleverà e accompagnerà gratuitamente dal proprio hotel in zona marittima ad Arona.

Un simpatico benvenuto attende i partecipanti al loro arrivo. La pluri-campionessa italiana Maria Grazia De Rosa e il maestro internazionale tedesco Bernd Kohlweyer giocheranno in coppia una simultanea a “due mani” contro una ventina di giocatori. La sfida per i due protagonisti sarà quella di dover giocare una mossa a testa su ogni scacchiera e, questo, senza potersi consultare. L’evento aprirà ufficialmente le gare. Arona ospiterà nella settimana dal 16 al 22 di giugno la prima edizione in assoluto del World Chess Trophy – Islands Tour Contest. La prima tappa di edizioni che coinvolgeranno altre isole europee nei prossimi anni.

WCTA conta su diversi collaboratori internazionali, guidati da Sergio Alessandro, un manager italiano di successo residente a Tenerife e da un esperto organizzatore svizzero, Claudio Boschetti. Amici che si frequentano da diversi anni proprio per la grande passione che li accompagna: lo sport per la mente per eccellenza…gli scacchi!

Se vi interessa partecipare, Sergio e Claudio sono a vostra disposizione e per saperne di più potete visitare il sito: worldchesstrophy.com 

L’evento si svolgerà presso

Casino de Arona
Calle El Calvario n° 6
38640 Arona -S.C. Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui