Una delle spiagge più bella di Spagna è a Tenerife

0

Una delle spiagge più bella di Spagna è a Tenerife

È con immenso orgoglio che i Canari hanno letto il “reportage” pubblicato dal giornale digitale El Español sull’emblematica spiaggia de “Los Patos”, situata nel nord, nel Comune di La Orotava. Nel “reportage” si sottolinea che si tratta di “una delle spiagge più belle di Spagna“.

A maggior informazione si aggiunge che la spiaggia de “Los Patos” e una delle spiagge più estese sia di Tenerife che dell’intero arcipelago delle Canarie. Concretamente si tratta di una spiaggia selvaggia situata, ripetiamo, nel nord dell’isola di Tenerife. Sono 342 i kilometri del perimetro di Tenerife, e 67,14 corrispondono a spiagge. Nel nord dell’isola la costa è più frastagliata e le spiagge sono di sabbia nera e sassi anche questa ha tali caratteristiche. Piena di pietre, di difficile accesso per tutti, ma la sua bellezza è incomparabile! La spiaggia de “Los Patos ” si trova tra la spiaggia de “El Bollullo”e de “El Ancòn”.

Sono 600 metri di bellezza risaltata dal nero della sabbia vulcanica mista a rocce e pietre e protetta da un muro roccioso assai appuntito e, si presume, tagliente. Un dato curioso “Los Patos” è considerata una spiaggia nudista, ma conta anche il record di essere la spiaggia canaria con più sabbia vulcanica dell’intero arcipelago delle isole Canarie. Bisogna percorrere piedi l’accesso che conduce a “Los Patos”. Importante pertanto calzare scarpe comode e adatte e prestare molta attenzione, anche se il tratto è breve.

Tenerife è per certo una delle isole in Spagna che merita più di una visita, perché oltre al famoso Teide annovera una serie di spiagge che gareggiano per bellezza: “Las Teresitas” a Santa Cruz, Las Vistas a Los Cristianos, “La Tejita” a Granadilla de Abona e la giá citata “El Bollullo” a La Orotava. Per gli amanti dei cani : Puertito de Güímar, El Confital a Granadilla de Abona, El Callao Las Bajas ad Arona. La scelta è varia ma è inconfutabile che la bellezza de “Los Patos” vince su tutte.

Paola Nicelli

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui