Una turista “alticcia” inizia una rissa su un volo per le Canarie
Se ci si pone in riflessione rispetto a certi fatti che accadono e ai quali si vorrebbe tanto dare una giustificazione, si rischia di rimanere senza nè parole, nè logica; abbozzando una triste e, spesso rassegnata accettazione da cogliere, o con una amara risata o piuttosto con la nota esclamazione: “ma di questo passo dove andremo a finire!”; adagio che ahimè, ormai può andare che in una sola direzione, soprattutto se, come in questo caso, si parla di rispetto e civiltà.
A dire il vero, pare che le risse sugli aerei, provocate da turisti più che alticci, sia all’ordine del giorno e, nel tal caso, stiamo parlando di una forte lite avvenuta la scorsa settimana su un volo di Ryanair; nello specifico si fa riferimento ai voli in partenza dal Regno Unito e diretti alla Isole Canarie o di voli che partono dalle stesse isole in direzione del Regno Unito. Il volo, in questo frangente, era in partenza dalla città di inglese di Bristol e diretto verso l’aeroporto di Tenerife Sud.
Una donna dal forte accento gallese, così come riferisce un passeggero con tanto di registrazione dell’accaduto, lanciava urla e insulti diretti ai viaggiatori e all’equipaggio, ancora prima di salire sull’aereo, tanto che gli attoniti viaggiatori si auguravano che la litigiosa “signora” non si sedesse accanto a loro; tutto questo è stato riportato dal Daily Mail britannico.
La lite, riferiscono i testimoni del fatto, era scoppiata perchè una seconda “signora”, era stata individuata, mentre fumava tranquillamente (sigaretta elettronica), dal personale di cabina, che prontamente le aveva intimato di abbandonare l’aereo, insieme alla “signora” che delirava in preda ai fumi dell’alcol.
Ovviamente nulla da dire riguardo all’applauso di sollievo dei passeggeri, quando le due donne sono state allontanate dal velivolo che, tornato poi alla quiete, ha preso il volo da Bristol in direzione dell’aeroporto di Tenerife Sud.
Sicuramente la “litigata” sarebbe stata una divertente gag in uno spettacolo di cabaret, ma di questo non si tratta, bensì, purtroppo, di uno squallido episodio di umana inciviltà.
Immagine: LP / DLP