Vendemmia anticipata alle Canarie

0

Vendemmia anticipata alle Canarie

Isole Canarie: quest’anno la vendemmia sarà simile a quella dello scorso anno. Quest’anno la vendemmia è stata anticipata di un mese a causa delle alte temperature e della siccità, ma la qualità e la quantità di uva sarà simile a quella del 2022 visto che, secondo le prime stime, il raccolto sarà di circa 2,2 tonnellate.

In termini generali, “la qualità dell’uva è buona, anche se la produzione sarà minore a quanto sperato, e questo si deve principalmente alla mancanza di pioggia. In concreto, le vigne di terra hanno sofferto molto del cosiddetto stress idrico, come spiegato dal Consejo Regulador Denominación de Origen. In questo ingranaggio sottoposto alle variazioni climatiche mondiali si cominciano a prelevare campioni dai diversi viticultori per analizzare e osservare lo stato di maturazione. Questo sarà l’ultimo passo prima della vendemmia, perché prima di tutto l’uva dovrà raggiungere il punto di maturazione, e dopo sarà raccolta e comincerà il processo di elaborazione del vino.

Il mantenimento delle produzioni moderate, sotto la media degli ultimi cinque anni in Spagna, sarà ammortizzato in parte dal disequilibrio tra l’offerta disponibile e la domanda, soprattutto tra i vini rossi.

Notizie Canarie

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui