VIDEO. Impressionante vedere la velocità del flusso di lava che fuoriesce dal cono

0

VIDEO. Impressionante vedere la velocità del flusso di lava che fuoriesce dal cono L’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie, INVOLCAN, ha pubblicato sui social network la registrazione fatta da una delle sue squadre, in cui è possibile vedere questo spettacolare flusso di lava che sorprende per la sua velocità.

Un altro terremoto di 4.5 ha scosso La Palma, il secondo più grande dall’inizio dell’eruzione, entrambi sono stati avvertiti con maggiore o minore intensità praticamente in tutta l’isola.

La Palma ha registrato ancora una volta un terremoto di 4.5 gradi nel comune di Mazo questo venerdì , il più grande dall’eruzione del vulcano. Questo terremoto, localizzato a 36 chilometri di profondità alle 7,02 del mattino, ha la stessa magnitudo di un altro registrato ieri nella stessa zona e ad una profondità simile, secondo il National Geographic Institute (IGN).

L’IGN colloca l’intensità di questo terremoto tra III e IV su una scala da I a XII, nell’intervallo tra debole e ampiamente osservato. Quelli di IV livello non provocano danni ma provocano il tintinnio dei vetri, l’oscillazione degli elementi pensili e in alcuni casi l’apparente scuotimento dei mobili.

Questo venerdì sono stati registrati un totale di 25 movimenti, tutti tra 2.2 e 3 gradi, ad eccezione del terremoto di 4.5. Di questi, 13 sono stati registrati nella zona di Mazo e 12 a Fuencaliente.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui