VIDEO Presentato lo scenario del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2021, tema I CARNEVALI DEL MONDO

0

VIDEO Presentato lo scenario del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2021, tema I CARNEVALI DEL MONDO

Lo spirito universale del Carnevale con ambientazione per l’edizione 2021

Il palcoscenico del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife dell’anno 2021, creato ancora una volta dall’artista Javier Torres Franquis (professore di Belle Arti all’Università di La Laguna) risponde al tema “I carnevali del mondo”.

Nel suo discorso, Javier Torres ha parlato in dettaglio delle molteplici parti che compongono il palcoscenico e le sue novità, sottolineando che il design non renderà omaggio a un carnevale in concreto, ma cerca di catturare l’essenza dello spirito della festa mondiale: “Ciò che mostriamo qui oggi è il risultato del lavoro di squadra. In questo progetto di tale portata, molti dettagli sono stati curati dal punto di vista tecnico e artistico. Ci sono nuove funzionalità, non solo per quanto riguarda l’aspetto formale, ma anche per quanto riguarda l’uso dello spazio”.

A causa delle particolari esigenze e delle nuove norme sanitarie dovute alla pandemia causata dal Covid-19, l’aspetto del palcoscenico è stato completamente ridistribuito con questo nuovo design.

Le dimensioni saranno di 70 metri di lunghezza, 25 metri di profondità, con la principale novità, l’intera superficie sarà completamente aperta.

Un disegno con un concetto molto più all’avanguardia, più astratto, che gioca di più con la geometria, che gli conferisce più caratteristiche camaleontiche. Inoltre, il palco è ancora una volta supportato da un gran numero di media audiovisivi, con lo stesso numero di schermi a LED delle precedenti edizioni, ma con nuove distribuzioni che consentono non solo di essere integrate nello scenario, ma un gioco visivo più grande per l’occhio umano.

Un’altra novità è che la distribuzione della zona di seduta cambia completamente rispetto agli anni precedenti. Con questa modifica, pur mantenendo la stessa capacità, l’angolo di visione sarà più aperto.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui