AFFITTO ASSICURATO

0

Continua nelle isole Canarie ad essere molto discusso e dibattuto il tema degli affitti a fini turistici. La normativa in materia attualmente in vigore è di maglie moto strette, con la conseguenza che, per la maggior parte delle abitazioni, è esclusa la possibilità di affittare per brevi periodi, pena multe salatissime.

Resta sempre consentito affittare il proprio immobile a scopo residenziale, quindi per lunga durata e con conseguente applicazione di diritti ed obblighi disciplinati dalla normativa corrispondente. Molti proprietari però sono restii ad affittare il proprio immobile con questa tipologia per il timore di incappare in inquilini morosi, con tutte le nefaste conseguenze in termini di tempo e denaro che questo comporta.

In risposta ad un tale panorama giuridico e sociale, registriamo un forte aumento nella richiesta delle assicurazioni a protezione dell’affitto. Si tratta di uno strumento che permette di garantire il massimo rendimento sull’investimento realizzato, proporzionando le giuste garanzie mirate ad affittare con tranquillità.

{loadposition adsense_articoli}

Inoltre, è una formula che si adatta alle varie esigenze del proprietario, offrendo diversi livelli di copertura che spaziano dal rimborso delle spese legali necessarie per far fronte agli imprevisti di natura economica ed anche accidentale, fino al rimborso completo del canone non pagato dall’inquilino moroso, allontanando così ogni pericolo di perdita del beneficio. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. 

Studio legale e tributario Gentile & González

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + 1 =