Aggiornamenti ITV (revisione auto). Qualsiasi avaria nel sistema ABS o un distacco degli specchietti retrovisori diventano difetti gravi

0

Aggiornamenti ITV (revisione auto). Qualsiasi avaria nel sistema ABS o un distacco degli specchietti retrovisori diventano difetti gravi, che rendono il veicolo non idoneo alla circolazione.

 Adeguare la revisione tecnica dei veicoli alle nuove tecnologie e chiarire determinati processi, sono i due obiettivi del nuovo Manual de Procedimiento de ITV, entrato in vigore il 1° Giugno 2021,   come già segnalato dalla Asociación Española de Entidades Colaboradoras  de la Aministración en la Inspección Técnica de Vehículos (AECA-ITV).

 A partire da questa data, chiunque porti il proprio veicolo alla revisione deve tenere a mente questi tre cambiamenti: qualsiasi avaria nel sistema ABS (sistema anti bloccaggio) viene ora considerato un difetto grave (prima era considerato lieve); anche il possibile distacco degli specchietti retrovisori verrà considerato difetto grave; viene reso possibile comprovare i dati della patente di circolazione attraverso il Registro General de Vehículos de la Dirección General de Tráfico (DGT), se questa non era stata presentata durante la revisione. È utile ricordare che i difetti gravi non consentono di passare la revisione e rendono il veicolo non idoneo alla circolazione stradale, se non per il trasporto in officina. Inoltre è necessario ripetere la revisione entro e non oltre i due mesi successivi. 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui