I membri della Associazione Canaria del “Alquiler Vacacional” (affitti per vacanze), ASCAV, sono usciti molto soddisfatti dalla riunione avuta a Madrid con i rappresentanti della “Comision Nacional de los Mercados y de la Competencia” (CNMC), (Commissione Nazionale del mercato e della concorrenza).
Oggetto della riunione, il Decreto che regolamenta gli appartamenti ad uso turistico-vacanziero in Canaria, che comporta una assoluta e lesiva discriminazione alla libera concorrenza ogni volta che esclude le zone turistiche, i Bed & Breakfast, e situazioni similari , da un uso vacanziero.
I membri della CNMC hanno evidenziato che per la Commissione stessa, la questione è un argomento importante, che comprende la difficile situazione che sta attraversando l’arcipelago delle Canarie, e che già è oggetto di studio da parte della Commissione.
LA CNMC ha concluso che non si possono stabilire barriere e divieti ingiustificati a questo nuovo tipo di alloggiamento turistico, e che esistono ” validi argomenti per ritirare le restrizioni imposte dal Decreto Canario”.
L’associazione ASCAV organizzerà il II forum dell’affitto vacanziero alle Canarie alla fine del mese di ottobre 2015, e approfitterà dell’occasione per invitare all’incontro la Commissione CNMC, avendo stimato positivamente la possibilità di assistere allo stesso.