BANDO PROGETTI IMPRENDITORIALI ORIENTAMENTO – CONSULENZA – ASSISTENZA

0

Il “Bando di Selezione di Progetti Imprenditoriali” è uno strumento ideato da “InfoCanarie”, che promuove autonomamente questo tipo di iniziativa, per valutare (tenendo conto anche delle indicazioni forniteci dagli Uffici Governativi preposti) specifici Progetti Imprenditoriali aventi l’ambizione di rappresentare il “Made in Italy” di pregio prestigio e di successo alle Canarie. Nello specifico ci riferiamo ad attività di piccola e media industria come anche realtà operanti in ambiti della tecnologia, dello sviluppo, ricerca, innovazione e Progetti di Impresa che utilizzano le nuove tecnologie e/o metodologie per erogare servizi e prestazioni.

ATTENZIONE: il presente Bando NON ha lo scopo di erogare e/o far accedere a fondi, sovvenzioni e aiuti economici.

Il Progetto Imprenditoriale da presentare dovrà riguardare quindi un’attività e/o operare in uno degli ambiti sopra descritti; si specifica che dagli stessi sono esclusi quelli riferiti alla ristorazione ed agli esercizi commerciali / vendita al minuto. Offriremo, a titolo gratuito, una prima “Consulenza Orientativa” a quei progetti imprenditoriali rientranti nei parametri definiti come anche quelli meritevoli di considerazione ed attenzione, sia da parte nostra come anche da parte degli Uffici Governativi e Pubblici preposti.

Per quanto sopra le varie domande verranno sottoposte ad una preliminare selezione prima di ricevere un nostro riscontro.

Servizi erogati a titolo gratuito. Analisi preliminare del Progetto e consulenza con la formulazione (a titolo gratuito e non impegnativo) di una Relazione Orientativa con informazioni, suggerimenti, ed eventuali correttivi, modifiche e/o sviluppi da apportare al Progetto. Consulenza ed assistenza, se richiesto, per l’individuazione dell’isola, delle località e successivamente degli spazi industriali, artigianali o commerciali, secondo necessità e adatti allo scopo.

Successivamente gli imprenditori potranno nostro tramite fruire dell’erogazione dei seguenti servizi e consulenze per le seguenti fasi: Presentazione del Progetto presso Uffici e/o Amministrazioni Pubbliche; Organismi e Funzioni preposti dal Governo delle Canarie allo scopo di  ottenere riconoscimenti e titolarità per poter richiedere benefici in merito ad esenzioni e/o deduzioni fiscali. Consulenza ed assistenza per: Studio per la pianificazione fiscale – Assistenza/supervisione  per la stesura del Business Plan / Piano Investimenti – Studio e conseguente determinazione del modello societario della nascente Azienda soprattutto in funzione dell’applicazione ed ottimizzazione del Regime Fiscale delle Canarie (REF, ZEC, RIC ecc. ecc..) e di altre soluzioni che permettano ulteriori deduzioni e/o benefici in materia fiscale. – Attività (atti formali, burocratici ecc. ecc.) per la costituzione di una Società a Responsabilità Limitata (S.L.), di una Società Anonima (S.A.) di diritto Spagnolo.

Il Progetto Imprenditoriale dovrà essere necessariamente corredato dalla documentazione richiesta. Il progetto imprenditoriale dovrà prevedere l’instaurazione di una “stabile organizzazione” con una propria Sede Legale ed Operativa fisicamente ubicata in una delle Isole Canarie. L’impegno economico minimo previsto, senza contemplare aiuti e sovvenzioni, in funzione della realizzazione del progetto ( per l’acquisto di beni strumentali e/o patrimoniali ) dovrà essere: di minimo 100.000 (Centomila,00) Euro per attività che si insedieranno a Tenerife e a Gran Canaria entro 24 mesi dall’inizio attività aziendale – di minimo 50.000 (Cinquanta,00) Euro per attività che si insedieranno a Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma entro 24 mesi dall’inizio attività aziendale.

Il progetto dovrà prevedere la creazione di minimo: 5 (cinque) posti di lavoro per attività che si insedieranno a Tenerife e a Gran Canaria entro i primi 6 mesi dall’inizio attività aziendale. – 3 (tre) posti di lavoro per attività che si insedieranno a Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma entro i primi 6 mesi dall’inizio attività aziendale.

– Per ricevere la Brochure informativa e la relativa modulistica scrivere a infocanarie@infocanarie.com

Fabio Chinellato Manager di “InfoCanarie”

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

94 − = 86