Canarie. I 6 errori/informazioni -fiscali- fuorvianti, che si incontrano su internet

0

I 6 ERRORI / INFORMAZIONI FUORVIANTI CHE SI INCONTRANO IN INTERNET

Frequentemente veniamo consultati in merito a discrepanze tra le informazioni da noi profuse ed altre reperibili in Internet. Per tale ragione abbiamo realizzato questo articolo.

A) TASSAZIONE SULLE SOCIETA’
Le società pagano invece l’aliquota normale prevista per le loro S.L., corrispondenti alle Srl italiane, che ammonta al 25%. Questa aliquota però viene ridotta al 15% per le nuove società nei primi due anni di utile per gli utili fino a 300 mila euro e sulla parte eccedente la tassazione è del 20%. Dopo il terzo anno, invece, pagano normalmente il 25%.
SBAGLIATO: 1) L’aliquota è del SOLO 15% non vi è la franchigia dei 300.000 Euro e quindi la conseguente tassazione dell’eccedente al 20%.
2) PRECISAZIONE: 15% d’imposta non riferito ai primi due bilanci di utile MA il meccanismo considera che il ciclo di tassazione inizia dal PRIMO Bilancio positivo. Si intende quindi che se dopo il primo bilancio di utile ve ne è un altro di passivo, il conseguente successivo NON potrà essere tassato al 15% bensì ad aliquota ordinaria (25%).

 

B) RIC Reserva Inversion de Canarias
5 Anni di tempo per reinvestire. SBAGLIATO: La materializzazione va fatta entro il 4º annoC) ZEC Zona Especial Canaria

1) Imposta sulle societa’ al 4 %. Non è corretto presentare così la cosa in quanto l’applicabilità di questa aliquota avviene secondo parametri prestabiliti in sintonia con quanto regolamentato dall’Unione Europea in materia degli Aiuti di Stato. L’informazione è ben illustrata nella nostra pagina (condivisa via Twitter dalla ZEC stessa) http://www.infocanarie.com/investimenti/la-zec.htm Per quanto detto NON tutta la base imponibile sarà quindi tassata al 4% se non nell’unico caso in cui si creino più di 50 posti di lavoro.
2) Insediamento dell’impresa ZEC in una ubicazione limitata a zone specifiche come porti, aeroporti o poligoni industriali. SBAGLIATO: Condizione abolita con l’ultima riforma andata in vigore l’1 Gennaio 2015. Le Aziende ZEC, qualsiasi sia l’attività a cui si dedicano, possono insediarsi in ogni dove.

 

D) RITENUTA SU REDDITO DERIVATO DA IMMOBLI
Per i NON residenti alle Canarie l’aliquota corretta è il 19% e NON il 24, 24,75 o 25% come si legge in diversi articoli. Info fiscali: infocanarie.com/investimenti/informazioni-fiscali.htm

 

MEETING PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI > GRAN CANARIA 12/7/2017 <
http://www.infocanarie.com/investimenti/meeting.htm
InfoCanarie Promotion and Consulting S.L. C.I.F. B 35976927 

{loadposition adsense_articoli} 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 4 = 4