CANARIE. Sanidad: dal 9 giugno attivo il certificato COVID UE

0

CANARIE. Sanidad: dal 9 giugno attivo il certificato COVID UE

Con il Certificato COVID Digital UE ci si propone di facilitare la mobilità e garantire la protezione della salute delle persone dell’UE che rispondano ad una di queste tre condizioni, anche se questo certificato non avrà status di passaporto o documento di viaggio che condizioni o limiti il diritto alla libera circolazione.

Il Servicio Canario de la Salud ha lavorato fianco a fianco con il Ministerio de Sanidad e le altre Comunidades Autónomas per creare questo certificato per ognuno dei tre criteri contemplati e secondo il calendario proposto.

Secondo lo stesso calendario, la Comunidad Autónoma de Canarias comincerà ad emettere domani, 9 giugno 2021, il Certificato COVID Digital UE di vaccinazione e di guarigione attraverso il link “miHistoria”, accessibile dal sito web del SCS e dalla app.

Durante il mese di giugno si attiveranno progressivamente altri canali per ottenere questi tre tipi di certificato (vaccinazione, guarigione e test diagnostico negativo), anche in presenza, presso i laboratori privati e nelle farmacie, come anche attraverso un nuovo servizio MiCertificadoCovid, che non richiede il certificato digitale.

Per ottenere il Certificado Digital UE-COVID alle Canarie, le persone residenti potranno scaricare il certificato accedendo al link miHistoria, dove si trova la tessera di vaccinazione COVID-19 del SCS. Si potrà accedere dal sito del SCS o attraverso le appi OS e Android. Trattandosi di informazioni di massima sicurezza, sarà necessario registrarsi con la identidad digital, ottenibile mediante certificato digitale o sistema Cl@ve nel sito www.miscs.org, dove potrete seguire tutte le istruzioni per la registrazione. In alternativa, potrete registrarvi con nome utente e password che vi fornirà l’ufficio amministrativo del centro di salute presso il quale siete registrati.

Gobierno de Canarias

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui