Fine all’abuso. Numeri 902 nuove tariffe telefoniche

0

Fine all’abuso. Numeri 902 nuove tariffe telefoniche

Chiamare i numeri di telefono che iniziano con le cifre 902, quindi relativi a società che prestano servizi di base, diventa adesso gratuito. Per il resto delle società, il costo non potrà superare quello di una chiamata telefonica a rete fissa o mobile. Il Consiglio dei Ministri ha approvato una misura che consente la chiamata gratuita ai numeri 902 e relativi a società che prestano servizi di base.

Non si potranno aggiungere costi superiori a quelli di una chiamata a rete fissa o mobile. Per il resto delle imprese sarà diverso. Dovranno disporre di un numero di telefono fisso o mobile da evidenziare nella propria attività pubblicitaria. Queste imprese non potranno aggiungere costi superiori a quelli di una chiamata telefonica a rete fissa o mobile. Come confermato dal Ministerio de Asuntos Económicos y Transformación Digital, con queste misure si pone fine a quei sovraccosti che comparivano fino ad ora nelle fatture telefoniche quando si chiamavano i numeri di assistenza al cliente 902. Questi stessi sovraccosti oscillavano tra 0,1 e 0,40 Euro a minuto. “Si tratta di un’iniziativa di cui beneficia tutta la popolazione, specialmente quella con minori risorse economiche”.

Sono previste sanzioni per quelle società che non rispetteranno le misure approvate e che continueranno ad imporre all’utenza costi per i numeri di telefono 902.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 84 = 90